Un italiano alla guida del brand di lingerie tra i più famosi. Fabrizio Malverdi, già avvezzo al mondo della moda per aver lavorato da Dior Homme, John Galliano e Givency, lascerà Parigi per Londra per portare un po’ di Italian Factor nell’azienda di lingerie di lusso Agent Provocateur.
Agent Provocateur già si avvale, di grossi nomi come designer: una delle sue linee, L’Agent, è disegnata in collaborazione con Penelope e Monica Cruz. E’ proprio l’attrice spagnola che ha diretto il corto pubblicitario dell’azienda. Diciamo che non è un video che si potrebbe trasmettere all’ora di Carosello (e se volete vederlo cliccate sul link); ma d’altra parte la scelta dell’azienda è sempre stata quella di provocare un po’, come il nome del brand suggerisce.
Agent Provocateur nasce nel 1994 da un’idea di Joe Corré, figlio di Vivienne Westwood e della sua allora moglie Serena Rees, che aprono un negozio di lingerie di alta qualità ma dallo stile non proprio da educanda nel cuore di Soho. La scalata avviene lentamente ma in maniera costante e oggi AP conta negozi in tutto il mondo e conta di espandersi ancora di più, soprattutto in Estremo Oriente.
Penelope e Monica Cruz portano una ventata hollywoodiana nel marchio, creando una linea sempre sensuale ma dai prezzi più abbordabili.