Sadiq vs Zac. Chi sono e cosa promettono i due candidati sindaci

zac-sadiq
I due candidati sindaci Sadiq Khan (Labour Party) e Zac Goldsmith (Conservative Party) Si vota il 5 maggio
Zac Goldsmith

Zac Goldsmith. I sondaggi attuali lo danno al 49%

Zac Goldsmith

Luogo di nascita: Westminster, Londra
Età: 41 anni.
Stato civile: sposato due volte con Sheherazade Goldsmith, attuale compagna del regista Alfonso Cuaròn e con Alice Rotschild.
Figli: Uma Romaine (2000), Thyra (2002) e James (2003) dalla prima moglie. Dolly (2013) dalla seconda moglie.
Educazione: Eton College
Vive a: Barnes
Segno zodiacale: Capricorno
Partito: Conservatore
Esperienze politiche passate: è stato MP per Richmond e North Kingston
Elettore ideale: maschio, 55+, business man, legge il Daily Telegraph, ascolta BB4, veste Crew, fa la spesa da Waitrose, ama il rugby. Si definisce well educated, ma qualche volta può essere arrogante (fonte YouGov).
Per saperne di più: www.zacgoldsmith.com
Brexit: 
La sua campagna: Zac si propone di costruire 50.000 nuove case all’anno entro il 2020, una percentuale delle quali deve essere riservata all’affitto. Entro il 2018 tutti i taxi devono essere elettrici e tutti i bus entro il 2919. Zac vuole far partire il servizio notturno della tube e il Crossrail 2. Vuole inoltre promuovere l’equivalente delle Boris Bikes per le auto elettriche. Zac intende inoltre aumentare del 33% il servizio su alcune linee di metro particolarmente sotto pressione (Circle Line, District, Metropolitan) e del 25% la Northern Line. Vuole rimettere la connessione telefonica e wi-fi su alcune linee di metro (eliminata dopo gli attacchi del 7 luglio 2005). Zac intende proibire la costruzione di edifici lungo la Green Belt, vuole incoraggiare l’uso di auto pulite e creare maggiori condizioni di sicurezza per i ciclisti. Vuole raddoppiare la polizia nei parchi e ripulire i local parks. Dal punto di vista della lotta alla criminalità, Zac vuole reintrodurre il poliziotto di quartiere, combattere le cause della criminalità alla base e aumentare la polizia sui servizi di trasporto notturni.

 

 

sadiq-khan

Sadiq Khan. I sondaggi attuali lo danno al 51%

Sadiq Khan

Luogo di nascita: Tooting (London)
Età:
46 anni
Stato civile: c
ongiugato con Saadiha Khan, avvocato specialista in diritti umani
Figli:
Anisah (1999) e Ammarah (2002)
Educazione:
laureato in legge. University of North London e University of Law
Vive a:
Tooting
Segno zodiacale:
Bilancia
Partito: Labour
Esperienze politiche passate:
è stato MP per Tooting, ‘segretario-ombra’ della Giustizia e ministro dei Trasporti.
Elettore ideale:
maschio, 55+, architetto o interior designer, guarda BBC News, legge il Mirror, veste Levis, ama la maratona, si definisce well educated, ma può essere polemico (fonte YouGov).
Per saperne di più:
www.sadiq.london
Brexit:
no
La sua campagna:
si basa su 5 punti (abitazioni, trasporti, ambiente, criminalità, business). Sadiq intende costruire le case necessarie e fare in modo che l’affitto non superi un terzo dello stipendio, vuole creare un ‘naming-and-shaming’ elenco di landlords disonesti, i cui dati siano accessibili ai possibili inquilini, vuole diminuire i numero dei senzatetto. Per i trasporti vuole congelare il prezzo degli stessi per i prossimi quattro anni e introdurre ‘the hopper’, un biglietto per i bus con validità 1h. Entro il 2020 vuole che tutti i bus siano elettrici o a idrogeno e vuole introdurre un clean bus corridor nelle aree più inquinate e cleaner walking routes per i bambini che vanno a scuola a piedi, estendendo inoltre la ultra-low emission zone. Vuole inoltre pedonalizzare Oxford Street e parte di Parliament Square, aumentare la sicurezza per i ciclisti e offrire incentivi per invogliare i proprietari di vecchie auto diesel a cambiare auto. Sadiq vuole reintrodurre il poliziotto di quartiere, aumentare la presenza di polizia sui trasporti pubblici e fornire agli agenti delle body cameras. Vuole inoltre creare il portale ‘track my crime’ nel quale le vittime possano controllare lo svolgimento delle ricerce relative al loro caso. Infine vuole combattere il knife crime e la radicalizzazione e l’estremismo, lavorando a stretto contatto con le comunità. Sadiq è contrario al third runway a Heathrow ma appoggia un secondo runway a Gatwick. Vuole proteggere i piccoli business e aumentare la connettività e l’uso della broadband.

Tags

electionselezionisindacozac goldsmith
  • Twitter

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: